Dicembre è alle porte e questo vuol dire solo una cosa: è arrivato il momento di tirare fuori gli scatolini nascosti in garage e addobbare finalmente la propria casa con alberi, ghirlande e luci di Natale! Soprattutto le luci donano immediatamente agli ambienti un’atmosfera magica e sarebbe impensabile rinunciarci. Se temete però che il vostro buonumore possa essere rovinato dai consumi elettrici…non disperate!

Ecco alcuni suggerimenti per risparmiare sulla bolletta elettrica senza rinunciare alle vostre splendide luci di Natale.

Le luci di Natale non sono tutte uguali

In questo periodo le vetrine dei negozi iniziano a riempirsi di colori e la vostra attenzione è probabilmente catturata dalle sfavillanti decorazioni a tema. Interi metri di lucine degli anni passati aspettano di essere districate anche nelle vostre case ma è bene considerare che le luci di Natale non sono in realtà tutte uguali. Ne esistono diverse tipologie ma il primo passo da fare è sicuramente quello di sostituire le vecchie lampadine a incandescenza con nuove luci a LED. Queste infatti permettono di farci risparmiare fino all’ 80% di energia.

Vantaggi delle luci a LED

Prima di acquistare delle lampadine a LED è fondamentale accertarsi che sulle confezioni sia presente il marchio CE, che garantisce alti standard di qualità e sicurezza dei prodotti. Così, oltre a consumare meno e a far risparmiare sulle bollette, scegliere delle luci di Natale a LED potrà offrire altri vantaggi come:

  • maggiore sicurezza: a differenza delle lampadine ad incandescenza non producono calore e riducono quindi al minimo i rischi di incendio;
  • durata prolungata nel tempo: con la giusta manutenzione non sarà necessario sostituirle frequentemente e acquistarne di nuove;
  • disponibilità di colori e forme: potrete dare spazio alla vostra creatività, giocando con le differenti tipologie disponibili sul mercato;
  • maggiore sostenibilità: con l’utilizzo di materiali di costruzione più “green” come il bambù ad esempio, anche l’impatto ambientale è ridotto.

Con l’acquisto di luci di Natale a LED e seguendo anche alcuni semplici trucchi il risparmio in bolletta è garantito. Evitare ad esempio di accenderle quando non è necessario e quando si è fuori casa o munirsi di un timer per programmare l’accensione, vi permetterà di evitare inutili sprechi di energia elettrica.

Con l’inizio di dicembre in tutte le case è tradizione fare l’albero di natale. Un bell’albero addobbato crea atmosfera e trasmette calore, però nasconde anche dei pericoli, come ad esempio il rischio di incendio. Particolarmente pericoloso anche l’addobbo su un albero all’aperto dove l’impianto, a volte, potrebbe causare anche un incendio boschivo.

Per vivere la magia del Natale senza preoccupazioni, Camer Gas & Power è al vostro fianco per consigliarvi le migliori offerte luce più adatte alle vostre esigenze di consumo. Per informazioni e assistenza il servizio clienti è attivo ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.30 chiamando il numero verde 800 14 55 16.

Lascia un commento