Per la convention annuale 2022 di Camer Gas & Power è stata scelta come location il Cinema Multisala Massimo di Lecce, dove tutti i dipendenti ed il management aziendale si sono riuniti per presentare le ultime novità del Gruppo CAMER, discutere sull’ E-mobility e fissare i prossimi obiettivi. L’incontro si è rivelato anche quest’anno un’interessante occasione in cui agevolare lo scambio di conoscenze e competenze e stimolare un confronto con il team.

Nel corso dell’evento sono intervenuti il Presidente Giuseppe Greco, il Resp. Commerciale Camer Gas & Power Dott. Mimmo De Razza, il Resp. Approvvigionamento Gas Camer Petroleum Europa Srl Ing. Giuseppe Melaranci, il Resp. Approvvigionamento Power Camer Petroleum Europa Srl Ing. Juan Pablo Jativa Mendez ed il referente logistica Outsoursing Camer Solar Energy P.I. Marco Cariddi.

Convention annuale 2022: presentato il progetto CAMER Solar Energy

In uno scenario energetico internazionale non facile come quello che ha segnato gli ultimi anni, durante la convention annuale 2022 è stata presenta un’importante novità. Con il progetto CAMER Solar Energy, il gruppo CAMER ha infatti ampliato il suo mercato grazie all’introduzione degli impianti fotovoltaici. Questo è senza dubbio il momento ideale per approcciarsi ad una produzione sostenibile di energia elettrica da fonte fotovoltaica sia per privati che per le aziende. I vantaggi sono davvero numerosi, come ad esempio:

  • ridurre i consumi in bolletta
  • autoprodurre energia pulita e rinnovabile
  • aumentare la classe energetica dell’immobile
  • azzerare la produzione di C02

Il Gruppo CAMER ha creduto sin dal principio in questo nuovo progetto installando anche per la propria azienda gli impianti fotovoltaici, e avvicinandosi ulteriormente ad un approccio più green ed attento all’ambiente che da sempre li contraddistingue.

Camer E-mobility

Un altro importante argomento affrontato durante l’evento è stato quello relativo alla sezione E-mobility. La sempre crescente diffusione dei veicoli elettrici ed il relativo potenziamento delle colonnine di ricarica elettrica, ha consentito a Camer di continuare a sviluppare e amplificare negli anni competenze tecniche nel settore. Anche alla luce di uno scenario energetico internazionale in continua evoluzione e ad un approccio verso una mobilità più green e sostenibile, è emersa l’importanza fondamentale dell’installazione di nuove colonnine di ricarica elettrica.

La divisione E-mobility di Camer può contare già su diverse soluzioni di ricarica come la Camer:

  • Wallboxideale per usi quotidiani e domestici
  • Evo 2 Pole Station: indicata per ricaricare in modo rapido e su suolo pubblico o privato fino a due auto elettriche in contemporanea
  • Fast Station: per una ricarica veloce in corrente alternata e continua per il servizio stradale e autostradale

L’obiettivo per il prossimo anno è quello di incrementare ulteriormente le colonnine presenti sul territorio, garantendo un’infrastruttura di ricarica sempre più rapida e accessibile.

Al termine della convention annuale 2022, l’intero team e tutti gli ospiti presenti hanno preso parte ad un ricco buffet, godendosi momenti di convivialità.

Lascia un commento