Le temperature iniziano ad abbassarsi e l’inverno si prepara a bussare alle nostre porte. Per questo è importante essere preparati e pensare a come rendere la nostra casa calda e confortevole.
Una valida soluzione è senza dubbio l’installazione del cappotto termico: un particolare sistema di isolamento da cui è possibile ottenere vantaggi in termini di riscaldamento ma anche di risparmio.

A cosa serve?

Il cappotto termico funziona come un vero e proprio isolante per gli edifici, ottimizzando le prestazioni energetiche e garantendo una situazione termica ideale sia in estate che in inverno. Cosa vuol dire questo?
Che con l’arrivo del caldo non sarà necessario avere i condizionatori a temperature elevante. E che con l’inizio dell’inverno il riscaldamento potrà essere fortemente diminuito.

Questi vantaggi hanno come conseguenza anche un altro lato da non sottovalutare: il risparmio in bolletta.
Se negli edifici pubblici installare un cappotto termico è previsto espressamente dalla legge (salvo in casi particolari come precisato dall’Agenzia delle Entrate), i privati cittadini possono invece valutare se lanciarsi in questo investimento, iniziando a gestire così in modo più efficiente il calore interno della propria casa.

Mother and son playing on digital tablet PC in front of fireplace

I vantaggi di installare il cappotto termico

Scegliere di installare il cappotto termico (interno o esterno sulla base dell’edificio su cui bisognerà lavorare) può quindi rivelarsi la scelta idealeper usufruire di importanti vantaggi, tra cui:

  • conservare sempre le temperature ideali per la tua casa, sia in estate che in inverno, evitando dispersioni e sprechi di energia;
  • risparmiare sui costi delle bollette
  • avere una migliore efficienza energetica;
  • sfruttare le agevolazioni fiscali a partire dall’Ecobonus fino al Superbonus 110%;
  • migliorare l’isolamento acustico e termico
  • aumentare il valore del tuo immobile

La soluzione di dotare la propria abitazione del cappotto termico è sicuramente molto valida, ma per avere il comfort di una casa calda senza temere bollette troppo salate, è importante scegliere un piano tariffario conveniente e adatto alle proprie esigenze.
Per questo, Camer Gas & Power propone soluzioni vantaggiose e trasparenti: contattaci al nostro numero verde 800 14 55 16 o visita il nostro sito per scoprire tutte le tariffe disponibili.

Lascia un commento