Il tuo consumo energetico è diverso da quello dei tuoi amici e vicini. Per questo è importante trovare un fornitore affidabile di energia in grado di rispettare le tue specifiche esigenze. Con il processo di liberalizzazione del mercato energetico le opzioni si sono ampliate, ma questo può portare anche un po’ di confusione e timore di incorrere in truffe.
Come trovare quindi il giusto partner per la tua energia che coniughi convenienza e affidabilità?

Cosa cercare in un fornitore di energia?

Quando di valuta un gestore luce e gas è fondamentale procedere con cautela e prendere in considerazione diversi fattori. Un utile strumento per chi desidera orientarsi nella scelta con maggiore consapevolezza, è sicuramente la consultazione del sito web dell’ARERA. L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente è un ente pubblico indipendente che promuove la concorrenza e l’efficienza nei servizi di pubblica utilità e tutela gli interessi di utenti e consumatori. Sulla base alle informazioni inserite sul sito (CAP e dati energetici dell’utente), viene effettuata una ricerca e presentati i players che possono soddisfano le esigenze.
Tuttavia questo non è sufficiente.

Punti di forza

Un fornitore di energia affidabile dovrebbe infatti:

  • fornire ai suoi clienti un servizio di assistenza efficiente. Avere un canale di comunicazione immediato online e offline è un ottimo criterio per valutare la correttezza e serietà di un gestore energetico. Camer Gas & Power è attento alle necessità dei propri clienti: per questo ha creato un’assistenza personalizzata sempre presente, chiara e semplice da contattare. Non avvalendosi di call center inoltre, non ci sono rischi di incorrere in truffe ed essere vittime di chiamate insistenti. I consulenti Camer sono infatti al fianco degli utenti per risolvere dubbi e fornire informazioni attraverso il numero verde gratuito ☏ 800 145 516. Ulteriori informazioni possono essere reperite anche recandosi direttamente presso i Camer Point stanziati sul territorio.

  • mettere a disposizione diverse modalità di pagamento. La tradizionale bolletta cartacea con il bollettino allegato non deve essere necessariamente abbandonata. Ma a volte le esigenze e lo stile di vita possono richiedere differenti canali di pagamento. Per questo poter contare su un servizio di domiciliazione bancaria ad esempio, farà la differenza e ti eviterà lunghe code o di pagare in ritardo le tue bollette.
  • offrire trasparenza e convenienza. L’affidabilità passa sempre dalla chiarezza. Per questo Camer Gas & Power ha previsto una serie di sconti verificabili riservati a tutti i suoi clienti. Attivando la Camer Card ad esempio, si potranno ricevere agevolazioni presso i distributori sul territorio. Ma anche accessi a prezzi ridotti per spettacoli teatrali e cinematografici in corso.

Lascia un commento